Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Mezza Maratona di Atripalda   e   Vivicittà di Lecce
15 aprile 2007 

 

ATRIPALDA (AV) - Gaetano DE CILLIS al 10° Km

Prosegue incessante l'attività agonistica degli atleti vegliesi.  E' ormai sotto gli occhi di "Tutti" il peso dei risultati sportivi della nostra atletica che ormai non ha eguali nel passato sportivo vegliese.

In quel "Tutti" è compreso sicuramente  il mondo sportivo pugliese e nazionale ma mi piacerebbe inserire anche molte di quelle persone vegliesi che non sanno ancora che

STIAMO DOMINANDO L'ATLETICA PUGLIESE! STIAMO VINCENDO OGNI GARA! E SIAMO DAPPERTUTTO!!!

 

INTERNATIONAL  IRPINIA CORRE

La mezza maratona di Atripalda, nota anche come “L’Irpinia corre” era fino a qualche anno fa considerata uno degli eventi da non perdere nel panorama europeo. L’internazionalità della partecipazione e la sempre ottima organizzazione, nonché la passione della cittadinanza, avevano reso questa manifestazione un appuntamento da non perdere per il popolo podistico nazionale ed estero. Dopo un black-out quasi quinquennale, ecco il ritorno, tanto attesto ed acclamato. Il 15 aprile, la data dei Vivicittà, ha rappresentato la rinascita dell’ International IRPINIA CORRE e certo la Puglia non poteva mancare!

Quattro atleti della Sport Running Veglie (Andrea FRANCO - 17° assoluto, Gaetano DE CILLIS, Rocco FRANCO e Maria Concetta CARACCIOLO – 1ª categoria WF50!!) hanno dedicato le proprie gesta atletiche al battesimo di un evento ottimamente organizzato ed “atleticamente impegnativo”.

Su tutto e tutti il pettorale nr.1 mandato in volo da tanti palloncini un attimo prima dello start ed assegnato al fortissimo atleta da poco scomparso FELICE PELLECCHIA, un momento toccante condito dall’applauso dei presenti (la sua immagine che appare tra l’altro sulla home page del sito ufficiale della manifestazione dimostra quanto la sua assenza si faccia sentire). Ciao Felice!


Le classifiche ed altro sui siti: www.irpiniacorre.it , www.podistidoc.it  e www.podisti.net
 

……ED INTANTO A LECCE SI DOMINAVA IL VIVICITTA’ 2007!

 

In campo pugliese il dominio del nostro DREAM TEAM (viene così definito anche da Roberto ANNOSCIA di www.podisti.net) è incessante!

Giovanni SPAGNOLO si impone nel VIVICITTA’ salentino ed al terzo posto il sempre ottimo Vito QUARTA (già vincitore a Gallipoli).

La classifica ( www.atalassanvito.it ) parla chiaro, gli atleti e le atlete vegliesi ormai da mesi sono al TOP ed ormai da un po’ si susseguono i riconoscimenti da media ed addetti ai lavori.

Andrea Franco

 

classifiche su: www.fidalpuglia.it

ATRIPALDA (AV) - Maria Concetta CARACCIOLO all’arrivo

ATRIPALDA (AV) - Andrea FRANCO al 10° Km

ATRIPALDA (AV) - Rocco FRANCO all’arrivo

 

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Ginosa, Lecce e Copertino
22 e 25 aprile 2007 

 

SEMPRE IN TESTA!

Domenica 22 aprile e la festività del 25 aprile sono state nuovamente caratterizzate da affermazioni e superlative prestazioni da parte degli atleti della squadra vegliese di atletica presieduta da Vito QUARTA.

GINOSA, sede in cui si è disputata la terza prova del trofeo CORRIPUGLIA ha confermato l'ottimo momento di forma di tutti i nostri atleti in gara. Oltre ai podi dei soliti SPAGNOLO, QUARTA, DE CILLIS e MARIA CONCETTA CARACCIOLO si è ripetuta la solita ottima prestazione dei nostri compaesani che hanno sfidato le asperità del percorso "ginosino" che ha dato alla gara una connotazione da "corsa in montagna"!!

In continua crescita le performances del neofita ma sempre più forte Raffaele ASCANIO ed il gradito ritorno a ritmi "interessanti" della storia podistica vegliese nella persona di Rocco FRANCO.

A LECCE, nelle stesse ore si disputava la prima prova del "Salento Tour" ed anche qui, come ormai di consueto, "rituale" affermazione di un nostro atleta. Fabrizio TRAMACERE il primo assoluto ed ottimi i piazzamenti nelle varie categorie (da segnalare il quarto posto assoluto e secondo di categoria dell'atleta Antonio GIANNOTTA). Proprio TRAMACERE sembra attraversare un ottimo periodo di forma e la vittoria a Lecce ha sapore di "definitiva consacrazione".

Mercoledi 25 aprile invece l'affermazione assoluta arriva dalla squadra femminile con il primo posto assoluto a COPERTINO dell'atleta Alessandra FRANCO che ha chiuso gli otto km di gara in poco più di 32 minuti.

Prossimi appuntamenti: domenica a Melendugno per il Campionato Provinciale di Corsa su Strada (Sport Running Veglie ovviamente favorita) e martedi a Bari per la mezza maratona più importante del mezzogiorno "LA MARATONINA DEL LEVANTE".

I risultati, le notizie, le informazioni di ogni genere inerenti le nostre gare su: www.fidalpuglia.it , www.fidal-lecce.it , www.atalassanvito.it , www.podisti.net , www.barincorsa.it , www.podistidoc.it  e per le strade adiacenti la pista d'atletica a Veglie!!!
 

Andrea Franco

 

Ultime Notizie dalla "SPORT RUNNING VEGLIE"

 

Melendugno, San Cassiano e  Bari
Un fantastico ponte di inizio Maggio  

 

BARI - Andrea FRANCO

Le vittorie nette di Vito QUARTA nelle manifestazione provinciali di Melendugno e San Cassiano unite all'ottima prestazione della società alla Maratonina del Levante di Bari si aggiungono alle vincenti prestazioni dello scorso ponte festivo.

 

L'atleta e presidente Vito QUARTA, da circa quattro anni nell'elite dell'atletica su strada in Puglia rappresenta in pieno l'immagine di "campione di sport" autodidatta e sempre vincente. Non sorretto da un passato da atleta di fondo nella giovanissima età e quindi, rispetto a tanti altri, partito senza le basi atletico-organiche, ha costruito con sacrificio e intelligenza sportiva le basi per poter competere con chi l'atletica l'ha masticata da sempre. In pochissime parole: ha modificato motore e metabolismo raggiungendo i vertici. Avere come presidente della società che ci rappresenta sportivamente in Puglia, Italia ed Europa l'atleta più forte di Veglie è un vantaggio per tutti.

 

Alla BARINCORSA, che ha coinvolto 2500 atleti nella mezza maratona e nel 10000m., hanno partecipato  anche Andrea FRANCO (7.mo assoluto ed oggi anche medaglia d'argento nel campionato italiano di mezza maratona per l'Aeronautica Militare a cui era stata associata la gara di BARI), Alessandra FRANCO (8.va di categoria TF).

 

Le ultime tre manifestazioni hanno evidenziato inoltre la crescita da parte di Alessandro ALEMANNO (già ottimo nella Maratona di Roma), Vito FRANCO (anche lui a Roma), Barbara TARANTINO, Andrea CONTE e Gaetano DE CILLIS (che dopo l'ottima Irpinia Corre ad Atripalda ha ottenuto il suo personale alla Maratonina del Levante di Bari).

BARI - Andrea FRANCO

BARI - Andrea FRANCO

BARI - Alessandra FRANCO

 

CLASSIFICHE ED ALTRO SU:

 www.fidal-lecce.it

 www.fidalpuglia.it

 www.atalassanvito.it

 www.podisti.net

Andrea Franco

Articoli precedenti


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale