Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di lunedì 10 aprile 2006

Crescono gli sport alternativi:al trofeo della "Union 3" si afferma la stella di Giuseppe Strafino, campione incontrastato

Va dritto a segno il "Tiro a volo"

 

VEGLIE - A Veglie cresce lo sport alternativo e cresce soprattutto il tiro al piattello. A conferma di quanto detto, l'ennesimo successo di una manifestazione provinciale "Il trofeo dell'Unione dei comuni Union tre".

Proprio il Tiro a Volo Veglie "Claudio Rollo" è l'esempio lampante del connubio vincente programmazione e successo. All'associazione si è infatti aggiudicato il "Trofeo Union3", competizione organizzata dal Comune di Veglie ed alla quale hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutti i comuni della provincia.

Tanta la soddisfazione per la società vegliese, che nonostante la non eccessiva popolarità di questo sport continua ad attirare attenzione e curiosi nelle fosse di sparo.

Questo il tabellino della gara. La tiro a Volo Veglie ha sbaragliato il campo imponendosi con 88 piattelli su 100. Piazza d'onore alla squadra di Copertino (85/100 piattelli), al terzo posto i tiratori di Leveranno con 80 piattelli abbattuti su 100 piattelli lanciati.

Felicità e soddisfazione per il podio del campioncino vegliese Giuseppe Strafino. Strafino infatti è risultato il vincitore assoluto del trofeo.

di FDP

 

 

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di mercoledì 10 maggio 2006

Positivi risultati nella gara provinciale

Tiro al volo, un trofeo di successo

VEGLIE - A Veglie procede a gonfie vele l'attività dell'associazione tiro a volo "Claudio Rollo" che in questi giorni ha ospitato il rinomato trofeo provinciale "Carlo Fermariello". Dopo il recente successo ottenuto nella competizione nord salentina organizzata in collaborazione con l'Unione dei comuni "Union3", la società vegliese si è fatta valere meritando il plauso organizzativo anche nella quarta edizione del trofeo "Fermariello" svoltasi lo scorso primo maggio.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla Federazione Provinciale Arci Caccia Lecce, ha visto la partecipazione di numerosi praticanti provenienti dalle diverse società di tiro di tutta la provincia di Lecce. Ricco tra le altre cose il parterre e gli interventi di esponenti politici, tra cui il sindaco di Veglie Fernando Fai ed il presidente dell'Arci caccia provinciale professor De Bartolomeo.

Vincitore della gara è stato Francesco Valentino, mentre Sandro Tramacere si è aggiudicato l'intera posta in palio, aggiudicandosi il trofeo del finalino "Velialpol", laureandosi così campione dopo un'avvincente gara all'ultimo piattello.

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale