Lo speciale di "Quotidiano" sull'Unità d'Italia
Una "Prima Pagina" in occasione dello speciale sui 150 anni dell'unità d'Italia
Invitiamo gli studenti vegliesi delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa del Nuovo Quotidiano di Puglia , a farci conoscere i loro elaborati inviando le notizie all'indirizzo redazione@veglienews.it
> Elenco delle scuole premiate < > Video inaugurazione mostra <
|
Quotidiano di Puglia: le prime pagine per i 150 anni dell'unità d'Italia
Al link sottostante si può leggere la pagina delle ragazze di Veglie (Silvia Miglietta, Elisa Paladini, Silvia Geusa e Valeria Geusa) frequentanti la Classe III^ Sezione "A" - Liceo Scientifico - dell'I.I.S. "Don Tonino Bello" di Copertino. L'elaborato è stato pubblicata il giorno 16 marzo 2011 come prima pagina dell'inserto speciale ed è risultata fra le n. 16 migliori pagine (su oltre trecento pagine presentate) del concorso. Le autrici sono state premiate il giorno 16 marzo a Lecce presso il Palazzo Turrisi. L'articolo e le foto della premiazione si possono trovare nell'inserto del Quotidiano del 17 marzo 2011.
|
Quotidiano di Puglia: le prime pagine per i 150 anni dell'unità d'Italia
Gentile Redazione, Questo articolo è stato realizzato da tre care studentesse del Liceo Classico Francesca Capece di Maglie, che ho avuto il piacere di conoscere durante le giornate di orientamento da me svolte su incarico dell'Università Cattolica di Milano.
Concludo ricordando come sia importante
soprattutto in questi tempi dare spazio alle iniziative di giovani menti
e al loro contributo, materiale nonché spirituale, di cui la nostra
società ha indubbiamente bisogno. Donato Vese
|