Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Dania - Mercoledì 3 Ottobre 2012  (Messaggio ripreso dalla bacheca di veglie news)

 

Veglie: piazza Ferrari

 

Veglie mia...

Cosa non mi tocca fare… passare dall'attacco alla difesa… Ma quando ci vuole, ci vuole. Mi sento di contestare l’articolo che Federica Lazzari ha voluto pubblicare su “Il Paese Nuovo ”. Intervento riproposto da Veglie News.

Ho soggiornato a Veglie dal due al dieci settembre scorsi e ho attraversato più volte - a piedi tanto per precisare - piazza Ferrari. L’ho trovata ben curata. I prati in ordine e così le piante. Nessun immondezzaio. Tant’è che a proposito ho scritto al Sindaco.

[...] Ho visto, ci sono dei bei giardini a Veglie, puliti e ordinati. Vale lo stesso anche per Piazza Ferrari, della quale, in passato, è stata lamentata l’incuria [...].

Se sui muri vi fosse qualche disegno, ecco, di questo non so dire, perchè essendo quello del grafitismo un fenomeno che investe paesi e città, ci ho fatto l’abitudine, anzi, oso dire che a volte guardo con ammirazione alcune opere, invocando maggiore attenzione e luoghi diversi dove indirizzare tanta giovanile artistica capacità.

Posso ipotizzare che l’autrice di “Così giovani e così poco rispettosi della natura” sia passata sul posto dopo il mercato, o dopo qualche festa che in piazza vi si è svolta. (Una proprio la vigilia della mia partenza, con grande afflusso di gente), ma allora il discorso è diverso.

 

Comunque, se quello di Federica Lazzari vuol essere un invito al rispetto della natura e della cosa pubblica, accettiamolo. Rispettosi non lo si è mai abbastanza.


Dania